Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

Resi e Recesso

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

in mancanza dell'imballo originale
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc)
per danneggiamento del prodotto.
In assenza della gaanzia ufficiale
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il prodotto non deve essere mai stato usato, non deve essere danneggiato, né sporco.

In caso di mancanza o danneggiamento di confezione, accessori, libretti, garanzia, o utilizzo del bene da parte del consumatore, verrà valutata la diminuzione del valore del bene, che sarà a carico del cliente e previa comunicazione decurtata dell' importo pagato all'origine.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Profumeria Armonica, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma o di un fax al seguente indirizzo/numero: Profumeria Armonica, Via Massena 42 - 10128 Torino (Italy), Tel. +39 0110464049

oppure

collegandosi alla sezione Supporto Clienti sotto la voce "contattaci"

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Profumeria Armonica invierà al Cliente il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire a Profumeria Armonica, Via Massena 42 - 10128 Torino (Italy), il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull.imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Profumeria Armonica

Modalità e tempi di rimborso

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione.

Profumeria Armonica provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Profumeria Armonica provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.

  1. Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
    - Contanti alla Consegna
    - Contrassegno
    - Carta di Credito
    - Bonifico bancario
    Profumeria Armonica procederà al rimborso tramite BONIFICO BANCARIO
  2.  Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente in caso di reso di un acquisto effettuato tramite PAYPAL , la commissione resta a carico dell'acquirente
  3. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Buoni/Carte Easy gift il Cliente avrà diritto al RIPRISTINO DEI BUONI

Per qualsiasi informazione e chiarimenti contattaci.